Alte performance: 3 motivi per affidarsi a Fusiontec
28/03/2019

Alte performance: 3 motivi per affidarsi a Fusiontec

Tempo di lettura
5min

Siete in cerca le migliori pentole da cucina? Fermate la ricerca, abbiamo la risposta per voi: è Fusiontec, il nuovo materiale WMF per pentole e padelle che garantisce prestazioni di cottura eccezionali su tutti i piani, anche a induzione. 

Cosa rende speciale Fusiontec? La sua perfetta fusione tra acciaio e di minerali naturali, che racchiude in sé tutti i principali benefici di acciaio e ghisa. Costruito in Germania seguendo un processo accurato, ogni singolo prodotto viene sottoposto a un controllo qualitativo per assicurarne la perfezione a lunga durata: garanzia 30 anni.

Fusiontec unisce le migliori proprietà di acciaio, vetro e ghisa per un risultato senza eguali. Ecco quali qualità ha preso dai tre materiali:

È come l’acciaio

Fusiontec è inossidabile e indistruttibile. La sua durezza e resistenza è talmente alta da essere garantita per 30 anni. Inoltre, proprio come l’acciaio, è estremamente facile da pulire. Le pentole e padelle realizzate con questo materiale, infatti, possono essere lavate in lavastoviglie.

È come il vetro

Dal vetro ha ereditato la superficie non porosa, che lo rende igienico al 100%. Fusiontec mantiene intatte le sue proprietà nel tempo, senza alterare i sapori dei cibi. Come il classico vetro impiegato in cucina, è resistente a graffi e abrasioni. Potete mescolare gli alimenti in cottura con utensili di metallo senza lasciare segni. 

È come la ghisa

La ghisa è conosciuta per essere in grado di trattenere bene il calore, diffondendolo lentamente e uniformemente su tutta la superficie. Anche Fusiontec garantisce un’ottima conduzione e distribuzione del calore per tutti i piani di cottura. Questo lo rende la soluzione più adatta alle lunghe cotture e alle pietanze più complicate.

Un piatto da provare assolutamente con Fusiontec

La perfetta conduzione del calore è un fattore importantissimo per la buona riuscita di tutte le ricette. Provate il fritto con Fusiontec e ve ne innamorerete. Con la pentola Bastardella 24 cm potete preparare 3 porzioni di patatine fritte a puntino.

Esistono due varianti WMF Fusiontec: Mineral e Functional. Quest’ultima è dotata di coperchio in vetro e silicone, silenzioso e funzionale che consente di scolare i liquidi facilmente, senza dover utilizzare lo scolapasta. Ve lo avevamo anticipato: le migliori pentole da cucina sono quelle realizzate con Fusiontec, scoprite subito l’intera gamma.