Le 7 migliori canzoni hard rock per una grigliata estiva
05/06/2020

Le 7 migliori canzoni hard rock per una grigliata estiva

Tempo di lettura
5min

Quando il calore del sole incontra quello delle braci si crea la perfetta e rovente domenica d’estate.
Più che un pasto, una grigliata è un vero e proprio rituale che si compone di vari momenti e necessita degli adeguati accessori e dell’adeguato sottofondo. Preparate la carbonella, stappate una birra e schiacciate play per grigliare insieme a noi con le migliori canzoni hard rock.


Beer for breakfast – The Replacements

Questa canzone forse è più rock’n’roll nelle sonorità, ma indubbiamente hard rock nell’attitudine. È perfetta per iniziare con i lunghi preparativi per il pranzo. E se non ve la sentite di bere birra, dissetatevi con un’acqua aromatizzata.


Light my fire – The Doors

È il momento di riscaldare l’atmosfera, in tutti i sensi. Per accendere le braci un intramontabile classico. La voce di Jim Morrison e l’organo Hammond ci accompagnano nel vivo della preparazione della nostra grigliata verso un sound più deciso.


Shine a little light – The Black Keys

Entriamo in sonorità decisamente più hard rock con questo brano dall’ultimo album (2019) del duo statunitense. Con le chitarre a farla da padrone, sarà impossibile non scuotere la testa mentre la carbonella inizia a tingersi di rosso.


Bar-B-Q – ZZ TOP

Da un duo passiamo a uno storico terzetto, sempre americano. Sicuramente ci hanno regalato alcune delle migliori canzoni hard rock, tanto da essere stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2004. E quale brano più adatto di questo per la vostra grigliata?


Smoke on the Water – The Deep Purple

Le braci sono ormai roventi, l’odore di carne arrostita invade l’aria e continuiamo il nostro viaggio fra alcuni mostri sacri dell’hard rock. Questo brano è talmente famoso che alcuni negozi di strumenti musicali hanno esplicitamente vietato di suonarlo a chi prova una chitarra!


Gimme Stitches – Foo Fighters

È tempo di scegliere il grado di cottura della carne. Lo facciamo continuando ad ascoltare le migliori canzoni hard rock. Stavolta è il turno dei Foo Fighters, che ci consigliano la cottura al sangue!  Quando non avete voglia di tirare fuori la griglia, potete affidarvi a Steak Profi: la speciale linea di padelle WMF specializzata nella cottura della carne.


Hot Dog – Led Zeppelin

In una playlist hard rock non si possono di certo mancare i Led Zeppelin. Per chiudere la nostra selezione abbiamo pensato di scegliere un brano dalle atmosfere inusuali, ma perfettamente in tema. Lasciatevi trasportare dall’atmosfera da festa di paese estiva, e buon appetito!


Le grigliate saranno sicuramente protagoniste nell’estate particolare che ci attende, in cui si viaggerà un po’ meno ma ci sarà tanta voglia di stare all’aria aperta. Se non hai un giardino e un barbecue, non temere. Basta un piccolo terrazzo, o addirittura il soppalco del tuo monolocale con la Mini Griglia da tavolo WMF.