Fusiontec Aromatic: Valerio Braschi testa la nuova linea
18/01/2022

Fusiontec Aromatic: Valerio Braschi testa la nuova linea

Tempo di lettura
5min

È arrivata la nuova collezione Fusiontec Aromatic, progettata per stufati, arrosti e cotture lunghe e delicate. La nuova pentola traduce perfettamente l’approccio al design, senza dimenticare l’eleganza, con dettagli funzionali e molto raffinati. 

Aromatic appartiene alla gamma Fusiontec, la super tecnologia WMF con cui vengono realizzate pentole e padelle per risultati di cottura omogenei e perfetti. Il materiale, infatti, unisce velocità, diffusione del calore e resistenza ai graffi; non è corrosivo, è facile da pulire e fatto per durare. 

Il test di prova è spettato a Valerio Braschi, brand ambassador WMF che in passato aveva già stilato la lista di suoi strumenti preferiti in cucina. Questa volta, per provare l’alta performance di cottura di Aromatic, ha realizzato un tenero brasato di manzo.

Brasato di reale di manzo con crema di chorizo, salsa verde e jus di manzo.

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di reale di manzo

1 kg di ritagli di manzo

300 g di chorizo 

600 ml di panna fresca

5 acciughe

10 g di capperi

2 cipolle  

3 carote 

Prezzemolo

Sedano

1 L di brodo di manzo 

1 L di vino rosso

1 fetta di pane in cassetta ammollato in acqua

50 ml di aceto di vino bianco 

Olio evo q.b.

Procedimento

Fate una dadolata di sedano, carote e cipolle. Intanto arrostite in forno i ritagli di manzo a 250 °C per 10 minuti.

In una pentola con olio extravergine soffriggete le verdure a dadini, aggiungete i ritagli di manzo e coprite tutto con acqua. Cuocete per 12 ore a fiamma bassissima.

Successivamente filtrate il composto, sgrassatelo e riducetelo fino a ottenere una salsa corposa e densa.

Arrostite in pentola il reale di manzo, immergetelo fino a metà con il brodo di manzo e vino rosso, cuocete a fiamma bassa per circa 6 ore.

Tagliate il chorizo a pezzetti e cuocetelo nella panna a fiamma bassa per 25 minuti, successivamente frullate e setacciate.

Sbianchite il prezzemolo in acqua bollente, raffreddatelo in acqua e ghiaccio e frullatelo assieme all’olio extravergine, l’aceto, i capperi, le acciughe e il pane ammollato, infine setacciate.

Impiattate direttamente nella pentola glassando la carne con il jus e tutte le altre salse.

WMF Fusiontec Aromatic porta gli aromi a una nuova intensità e rende la preparazione del cibo un vero piacere. Scopri la linea.