Uova sode e alla coque in pochi minuti con WMF
28/03/2019

Uova sode e alla coque in pochi minuti con WMF

Tempo di lettura
3min

Le uova sono un alleato prezioso per la salute perché a differenza di altri alimenti non disperdono le loro proteine durante la cottura. Per questo motivo i nutrizionisti consigliano di consumarle anche a colazione: il corretto apporto proteico, infatti, aiuta a svolgere attività come il lavoro o lo sport. Se mangiato alla mattina, quindi, un uovo sodo è in grado di dare l’energia giusta per iniziare al meglio la giornata. Ma come fare le uova sode velocemente? Semplice, con il cuociuova WMF potrete prepararvi una colazione salutare in pochi minuti.

Tecnologia WMF, cuore ecologico

Il cuociova WMF è un pratico strumento della linea KITCHENminis, sviluppata con l’obiettivo di ridurre spazio e l’impiego di risorse all’insegna del risparmio energetico. Realizzato in Cromargan® 18/10 opaco con copertura in Tritan, è facile da pulire e senza bisfenolo A, sostanza chimica usata nella produzione di plastiche e resine. Il mini-elettrodomestico è dotato di una cavità in cui versare l’acqua per la cottura, che può essere facilmente misurata grazie al misuratore integrato.

come cucinare le uova sode con il cuociuova WMF

Come fare le uova sode con il cuociuova WMF?

Il cuociuova WMF garantisce una cottura precisa non solo per le uova sode, ma anche per alla coque. Potete preparare uova di tutte le grandezze, dalla S alla XL, ecco come:

Posizionate l’apparecchio sopra un piano asciutto, antiscivolo e orizzontale. Togliete il coperchio con il dosatore d’acqua integrato, da riempire con la quantità in base al numero di uova (1 o 2) e al grado di cottura desiderato. Fate attenzione a non versare più acqua del necessario, il rischio è quello che l’acqua trabocchi durante la cottura.

Posizionate le 2 uova nell’apposito spazio. Per evitare la rottura del guscio durante la cottura, praticate un foro sulla base dell’uovo con il forauova presente. Chiudete il cuociuova con il coperchio e accendetelo.

A fine cottura, quando viene emesso un segnale acustico, spegnete l’apparecchio e sollevate il coperchio con cautela facendo attenzione al vapore in fuoriuscita. Estraete il portauova e fate raffreddare le uova con acqua fredda per fermare la cottura. 

La vostra colazione salata e proteica è pronta! Abbinate l’uovo sodo con avocado e formaggio per un delizioso french toast.

come cucinare le uova sode e fare un french toast

Come pulire il cuociuova WMF?

Dopo averlo lasciato raffreddare, potrete pulire il cuociova con un panno umido, a cui sia stato aggiunto un po’ di detersivo. Non utilizzate detergenti corrosivi e abrasivi né immergete l’apparecchio nell’acqua.

A colazione, pranzo, cena o per merenda, la cottura delle uova sarà una passeggiata con l’attrezzatura WMF. E se vi state chiedendo come fare le uova sode per single o tutta la famiglia, scoprite tutta la gamma di cuociuova pensata per tutte le esigenze.