WMF premiato agli IF Design Award 2020
15/04/2020

WMF premiato agli IF Design Award 2020

Tempo di lettura
5min

Il nostro brand si è sempre contraddistinto per un approccio innovativo nei confronti di ricerca e sviluppo per i propri accessori cucina di design. Oltre alla funzionalità, diamo grande importanza all’estetica e alla qualità di materiali e tecnologie, spesso brevettate in esclusiva per WMF.

Siamo molto orgogliosi di comunicare che abbiamo ottenuto ben 4 menzioni per i nostri accessori cucina di design al IF Design Award 2020, un riconoscimento molto importante su scala internazionale.

Nato nel 1953, IF Design Award è stato il primo premio dedicato al settore, una competizione divisa in più categorie: prodotti, packaging, comunicazione, architettura e architettura d’interni, design dei servizi e del workflow.
Ma quali sono gli accessori cucina di design WMF premiati? Vediamolo assieme.

WMF Hydration Bottles

accessori cucina design

Le Hydration Bottles WMF combinano qualità dei materiali e funzionalità. Si tratta di un prodotto che racconta il nostro approccio alla vita, in un momento in cui c’è sempre maggiore attenzione sui temi della sostenibilità e della salute.

Le quattro borracce si diversificano per altezza, capacità e materiale; dal vetro all’acciaio inossidabile a quella a tenuta termica fino a 12 h.
Il denominatore comune è il design pulito, moderno e intelligente: l’apertura dal collo largo, per esempio, le rende anche facili da pulire.
Potrete scegliere fra tre diversi tappi (Sporty, Urban & School), compatibili con ogni formato di borraccia e adatti ad ogni esigenza.

Le Hydration Bottles sono state presentate in anteprima e saranno disponibili per l’acquisto nei prossimi mesi.

WMF Compact Cuisine

cina design

La linea cookware Compact Cuisine è fatta di acciaio inossidabile Cormargan® ed è perfetta per tutte le cucine, soprattutto quelle piccole negli appartamenti in centro.
Pentole e padelle, infatti, sono dello stesso diametro e possono essere impilate l’una dentro l’altra, così come gli accessori per cucinare a vapore o condire: una caratteristica di design che diventa una soluzione salvaspazio.

E non è finita qui: le pentole sono graduate per facilitare i dosaggi e dotate dello speciale fondo TransTherm® adatto a tutti i piani cottura. I manici vuoti, inoltre, non si surriscaldano e i coperchi in vetro consentono di cucinare a vista per un’esperienza totale in cucina.


Oltre a questi due accessori cucina di design, abbiamo ricevuto altre due menzioni, fra cui la prestigiosa IF Gold Award, per due prodotti non ancora disponibili in Italia: la linea da forno e la Caraffa Insulation, premiata per la sua eleganza senza tempo.

Offrire le massime prestazioni e un’esperienza completa in cucina è un nostro obiettivo da sempre, per questo ricerchiamo il giusto equilibrio tra funzionalità e design. Ne è un esempio Fusiontec: il materiale esclusivo WMF che rappresenta la perfetta fusione tra acciaio e minerali e racchiude i principali benefici di acciaio e ghisa.

E non è certo la prima volta che WMF si fa notare per il suo design. Vi ricordate la linea di posate creata in collaborazione con Elle Decor e presentata all’ultimo Salone del Mobile?