Cosa succede se si mette un geek ai fornelli? Nasce una mini serie dedicata alla tecnologia in cucina targata WMF.
Un Geek ai fornelli è la web serie creata da WMF per il lancio della nuova linea Fusiontec nel mercato italiano. La formula è semplice: 4 esperti di tecnologie danno vita a un menu originale e contemporaneo, guidati da uno chef famoso.
I protagonisti dei quattro episodi sono Salvatore Aranzulla, il più celebre dei divulgatori informatici italiani e fondatore di Aranzulla.it, uno dei siti 30 più visitati d’Italia; Alberto Maestri, autore, speaker, docente universitario e studioso dei modi con cui marche, persone e organizzazioni agiscono e si trasformano con l’avvento del digitale; Antonio Andrea Pinna, fondatore della fan page LePerlediPinna e vincitore del reality tv di Rai 2 Pechino Express nel 2015; e Valentino Marangi, Ceo e founder di Goodie Web Group e CheBuoni.it, l’aggregatore di operazioni a premio, leader in Italia con 170mila utenti registrati e 1,5 milioni di pagine viste al mese.
A seguirli passo dopo passo nella preparazione di una portata, lo chef Valerio Braschi, il più giovane vincitore di MasterChef Italia, prepara un menu innovativo, che mette in luce l’importanza della tecnologia nella cucina, dall’antipasto al dolce.
La tecnologia è infatti il tema fondante della serie. La gamma di pentole WMF è realizzata con Fusiontec, il nuovo materiale brevettato che racchiude in sé tutti i principali benefici dell’acciaio e della ghisa. Il suo segreto è un solido cuore in Cromargan® unito a minerali fusi ad alte temperature.
La linea Fusiontec si distingue per essere come l’acciaio per resistenza e durata, come la ghisa per diffusione del calore. La superficie non porosa rende i prodotti igienici al 100%. Si può lavare in lavastoviglie, è resistente ai graffi e adatta a tutti i piani cottura, anche l’induzione. Lo conferma anche lo chef Valerio Braschi, che assieme ai geek testa la nuova linea con 4 ricette da provare.
Scoprite quali sono, guardando la mini serie Un Geek ai fornelli.