Profi Resist, la padella che griglia e va in forno
09/10/2020

Profi Resist, la padella che griglia e va in forno

Tempo di lettura
5min

Profi Resist è la padella griglia più innovativa studiata da WMF per le cotture su antiaderente senza condimenti. Rappresenta la svolta in cucina per chi vuole ottenere risultati ottimali con ogni taglio di carne, pesce, verdure e preparazioni con uova e farina. 

E a proposito di cottura a puntino della carne, Profi Resist è in grado di soddisfare anche i maestri della griglia più esigenti, perché va in forno e si presta alla tecnica di cottura del reverse searing. Non sapete di cosa di tratta? Ve lo spieghiamo nell’articolo.

Il segreto di Profi Resist: tre strati e un cuore d’alluminio 

Profi Resist è diversa dalle altre padelle perché oltre all’acciaio in superficie ha un cuore di alluminio. Il fondo della padella griglia viene poi rivestito con l’antiaderente Permadur, un materiale antitaglio, resistente agli acidi del cibo e durevole nel tempo. La composizione multistrato consente la massima diffusione del calore, rapida e uniforme su tutto il corpo della padella.

Protezione a nido d’ape per fritture e grigliate sicure

La vera peculiarità di Profi Resist è la griglia di protezione applicata sul fondo antiaderente formata da una retina di acciaio con struttura a nido d’ape. L’ispirazione agli alveari è il frutto di lunghe prove per consentire di grigliare qualsiasi alimento senza contatto con il fondo né l’aggiunta di grassi.

Durante i test abbiamo scoperto quanto la speciale griglia sia una risorsa anche con la frittura, perché intrappola l’olio ed evita che si disperda sulla superficie restituendo un fritto bruciato o poco croccante.

La trama a nido d’ape protegge inoltre il rivestimento antiaderente. Si può usare qualsiasi utensile da cucina senza rischiare di rovinare il fondo, anche in acciaio. Per garantirne la massima durata, basterà lavare la padella griglia a mano.

Bistecca perfetta per la cottura reverse searing

Il reverse searing è il segreto delle steak house di successo americane e consiste nel passare prima la carne nel forno e poi terminare in padella, rendendo la carne abbrustolita all’esterno e tenera all’interno. Profi Resist si adatta molto bene a questo metodo perché può essere infornata fino a 280 °C ed evita il passaggio dalla teglia del forno alla padella.

Profi Resist è così innovativa da essere presente anche nel nuovo ristorante di Valerio Braschi insieme ad altre padelle WMF, scopri le sue preferite.