Dicembre è alle porte e sicuramente avrete iniziato a programmare un calendario di cene e pranzi da celebrare con una festa in famiglia o in amicizia. Che sia un giorno intenso e all’insegna delle tradizioni allora, lasciatevi ispirare dall’entusiasmo del Thanksgiving Day per dare il via alle danze. Eccovi selezionata una playlist che inizia il Giorno del Ringraziamento e vi accompagnerà fino a Natale.
Take me Home, Country Roads – John Denver
Il ritorno a casa per una festa in famiglia, quale ricongiungimento più sentito? Take me Home, Country Roads è uno degli oltre 280 brani interpretati da John Denver, cantautore e musicista statunitense del genere folk rock, tra i più noti degli anni Settanta. Il suo è un omaggio alla Virginia Occidentale, ma può diventare un inno alla vostra terra natale.
Here comes the sun – The Beatles
Dalla Virginia Occidentale ci spostiamo in un posto che è ovunque, dov’è il sole. Un posto pronto a ricevere il calore dopo il gelo, un posto che vi farà dire “It’s all right!” I Beatles non hanno bisogno di presentazioni, pionieri della musica anni Sessanta e intramontabile ispirazione per quella contemporanea.
Stand by me – Ben E. King
Di tradizione al Thanksgiving Day si ringrazia per l’importanza di qualcosa. In Stand by me quell’importanza è data dalla vicinanza della persona amata. Questo brano è una dichiarazione onesta e commovente di un ventitreenne che ha scalato le vette delle classifiche internazionali, Ben E. King.
Lovely Day – Bill Withers
Giorni meravigliosi, diceva Bill Withers sono tutti quelli in cui qualcuno, al posto nostro, sembra riuscire a sostenere anche le situazioni apparentemente più difficili. Questa canzone ci pervade della leggerezza del sollievo. Il brano Lovely Day è entrato a far parte della colonna sonora dei film 127 ore (2010), Scuola per canaglie (2006) e Pets – Vita da animali (2016).
Just the way you are – Barry White
“I never take anything for granted, only a fool maybe takes things for granted” cantava Barry White nel 1978, reinterpretando la versione – e prima stesura – del 1977 di Billy Joel. Una dedica alla donna amata e una riflessione sul non dare tutto per scontato, lo farebbero solo i matti.
What a wonderful world – Louis Armstrong
L’amore degli altri e per gli altri è necessario tanto quello per se stessi. Ce lo ricorda Louis Armstrong a suon di jazz e poesia. Una presa di coscienza per ringraziare il mondo che ci circonda e vedere la bellezza nelle piccole cose.
We are family – Sister Sledge
La ballata perfetta per una festa in famiglia e per dirci che vivere la vita è divertente. Il brano delle Sister Sledge è il più famoso e rappresentativo del gruppo, la sua indole dance può dare il calcio d’inizio alle attività post prandiali.
Ascoltata la playlist WMF Thanksgiving, condividi un momento speciale con chi ami e se vuoi che la festa continui, schiaccia play e lasciati accompagnare nel mood autunnale da una selezione folk.
E per far continuare la festa in famiglia, ascoltate le altre playlist e seguite il nostro profilo Spotify.